Home Municipi Municipio IX

Nel quartiere Giuliano-Dalmata arriva la ‘Smart Run’ di Natale

In palio soltanto la gloria, ma il divertimento è assicurato

SHARE

GIULIANO-DALMATA – È l’associazione Gentes a lanciare la ‘Smart Run’ di Natale tra le vie del quartiere. Si tratta di una corsa (oppure di una camminata) di 5 Km su un percorso specifico, che ogni partecipante è tenuto a completare da solo dall’8 fino al 31 dicembre.

UNITI ANCHE SE DISTANTI

In un momento in cui gli assembramenti non sono concessi nemmeno per gli eventi sportivi, potrebbe essere proprio questo il modo migliore per avvicinare i cittadini del quartiere senza correre alcun rischio. Al termine della corsa ogni partecipante potrà inviare una foto e il suo tempo direttamente su FB all’associazione Gestes, che si occuperà poi di creare una classifica. Cosa si vince? Solo la gloria, assicurano gli organizzatori.

IL PERCORSO DELLA SMART RUN

Il percorso rende l’idea di un bel tuor del quartiere. Si parte da da Piazza Giuliani e Dalmati davanti alla chiesa di San Marco e al Monumento all’Esilio (dove sono le pietre ricordo delle famiglie giuliano-dalmate). Si procede dritti per Viale Sinigaglia, per poi girare a destra sulla Laurentina, si passa poi davanti al Monumento ai Caduti Giuliano-Dalmati e alla ex Casa della Bambina, svoltando a destra in Via Sommozzatori. Si supera l’ingresso del Liceo Aristotele e si gira a sinistra su Via Divisione Torino. Il percorso prosegue poi sulla destra su Via dei Corazzieri e in discesa davanti alla scuola elementare Tosi. Alla rotatoria si gira a destra su Via Luca Gaurico (1 km), e poi nuovamente a destra in Via F.lli Laurana. All’incrocio si procede a sinistra su Via Divisione Torino, davanti alla scuola media Battisti e poi a sinistra in Via Ragazzi del ’99, dove arriva la salita più impegnativa. Alla fine si svolta a destra in Via Krekich (2 km), e nuovamente a destra in Via Matteo Bartoli. A Via Genieri si gira a sinistra e alla fine della strada (3 km) si volta a destra in Via degli Arditi, per poi proseguire a destra in Viale dell’Esercito (4 km). Si prende la Laurentina e la si percorre fino a Viale Sinigaglia, qui l’arrivoè vicino, proprio all’incrocio con Via F.lli Reiss Romoli.

Red