Home Municipi Municipio IX

Nuvola EUR: previsto il primo Congresso nel 2022

nuvola 7

Per allora ci aspettiamo l’apertura e l’adeguamento delle infrastrutture dell’EUR

Ads

PREVISTO IL PRIMO CONGRESSO – La Nuvola, il Centro Congressi dell’EUR, nel 2022 ospiterà il Congresso Internazionale di Chirurgia della Spalla e del Gomito. La notizia è stata data dal Presidente uscente in Municipio IX, Andrea Santoro, che ha salutato con favore la vittoria di Roma nella gara d’assegnazione per l’importante simposio internazionale “in considerazione della portata avveniristica della Nuvola che si conferma una struttura all’avanguardia e capace di polarizzare il turismo congressuale mondiale”. 

LA POLEMICA SULLA VENDITA – Secondo Santoro la previsione di questo primo appuntamento sarebbe la migliore risposta “alle miopi provocazioni di alcuni esponenti politici che avrebbero preferito impiegare i fondi destinati alla Nuvola per la manutenzione ordinaria delle strade, senza pensare alla grande occasione di sviluppo economico che la struttura offre alla Capitale”. Il riferimento è chiaramente a Giorgia Meloni e agli esponenti di FdI che nei giorni scorsi avevano manifestanto contro i tempi lunghi e l’utilità dell’opera, promuovendone sarcasticamente la vendita.

RESTANO NECESSARI GLI INTERVENTI – La notizia di questo primo importante congresso ci rende felici, ma allo stesso tempo non può che far sorridere. L’apertura del Nuovo Centro Congressi non ha ancora una data certa e di appuntamenti mancati ce ne sono stati moltissimi finora. Inoltre, come da mesi continuiamo a ripetere, non si comprende come il quadrante potrà sopportare l’impatto i tutti gli interventi previsti per il rilancio del pentagono. A partire dalle torri della Tim, passando per la Nuvola, arrivando fino all’apertura del nuovo Luneur e dell’Acquario. Senza i dovuti interventi infrastrutturali, si rischia che l’avvio del rilancio si tramuti in un nuovo stop, questa volta nel traffico.

Leonardo Mancini