Home Notizie Città Metropolitana

Pontina: al via la sostituzione dello spartitraffico fino a Castel Romano

Il primo stralcio dei lavori sarà completato per la fine di maggio. Durante gli interventi saranno chiuse le corsie di sorpasso

PONTINA – Proseguirà anche questa notte la chiusura della carreggiata in direzione Roma della via Pontina nel tratto compreso tra il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano) ed il 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud). Lo stop al traffico inizierà alle 22.00 e terminerà alle 6.00 del mattino del 25 marzo, servirà per permettere le operazioni di allestimento del cantiere per la sostituzione dello spartitraffico centrale che proseguiranno nei prossimi mesi.

IL RESTRINGIMENTO

Una volta conclusi questi primi interventi resteranno comunque chiuse al traffico le corsie di sorpasso in corrispondenza delle aree di cantiere in entrambe le direzioni. Il restringimento in questo caso sarà in vigore h24 fino al termine degli interventi sullo spartitraffico centrale.

Ads

GLI INTERVENTI SULLO SPARTITRAFFICO

Il tratto della Pontina che sarà interessato dagli interventi è quello compreso tra il km 10,550 (Viale dell’Oceano Pacifico) e il km 24 (Castel Romano). Il completamento del primo stralcio dei lavori è previsto entro la fine di maggio, così da garantire la riapertura delle carreggiate per il ponte del 2 giugno. Per questi interventi sono stati investiti oltre 5 milioni di euro e fanno parte del piano presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, per aumentare i livelli di sicurezza dell’arteria.

Red

Previous articleFormula E all’EUR: tutte le modifiche alla viabilità e trasporto pubblico
Next articleCon la LAZIO YOUth CARD 100mila euro in buoni libro per gli under 30