Home Municipi Municipio IX

Spinaceto: partita la riqualificazione della piazzetta rossa di Largo Cannella

Rimossi i graffiti e ripristinate le strutture in muratura, ora si aspettano i risultati del bando per l’Estate romana in periferia

SPINACETO – In queste ore i cittadini di Spinaceto possono vedere i primi risultati degli interventi di riqualificazione che stanno dando nuovo decoro alla “piazzetta rossa” di Largo Cannella. Un punto di aggregazione che dal Municipio IX sperano diventerà presto luogo di incontro e di cultura anche grazie alle iniziative dell’Estate Romana in periferia.

Ads

GLI INTERVENTI SULLA PIAZZETTA ROSSA

A spiegare gli interventi è il consigliere e capogruppo del Pd in Municipio IX, Manuel Gagliardi. Si è partiti dalla rimozione dei graffiti che avevano ormai ricoperto quasi interamente le strutture in muratura della piazza. Inoltre, spiega sempre Gagliardi, si procederà alla sostituzione dei mattoncini di cortina che nel tempo sono stati divelti o rotti. “Ripristineremo il decoro della piazza – spiega il Consigliere democratico – Si tratta di un primo passo per gli interventi in quest’area, che vorremmo continuassero anche su Largo Cannella e sulla vecchia sede municipale che vorremmo riaprire”.

IL BANDO “L’ISOLA CHE NON C’ERA”

Intanto nelle scorse settimane la Piazza è rientrata nel bando del Campidoglio per l’Estate Romana in periferia dal titolo “L’isola che non c’era”, che mira a promuovere la cultura e a incentivare la partecipazione e l’aggregazione giovanile in tutti i Municipi della Capitale. La speranza è che ci siano iniziative per animare questi spazi (il bando prevede la possibilità di prolungare gli eventi fino al 31 ottobre). “Stiamo aspettando di capire se ci saranno delle assegnazioni su questo spazio. Speriamo che si potranno portare spettacolo, eventi e cultura nella piazza già quest’estate”, conclude Gagliardi.

Red