Home Municipi Municipio IX

Spinaceto: Regione e ATER inaugurano il parco di via Formato

La riqualificazione dell’area verde è costata oltre 300mila euro, i lavori sono stati effettuati dall’ATER e dalla Regione Lazio

SPINACETO – Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’assessore alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, e al direttore generale di Ater Roma, Andrea Napoletano, ha inaugurato la nuova area verde con parco giochi nel complesso di edilizia residenziale pubblica di via Padre Romualdo Formato nel quartiere di Spinaceto.

Ads

GLI INTERVENTI

In particolare, gli interventi hanno riguardato la realizzazione di nuovi percorsi pedonali che uniscono i due fabbricati Ater, l’installazione di giochi per bambini, panchine e nuova illuminazione, con un investimento complessivo di oltre 300mila euro. “Non solo risanamento delle aree verdi, ma anche lavori di recupero edilizio dei piani Pilotys e dei discendenti pluviali delle palazzine Aterfanno saper dalla Regione – Nel complesso di Spinaceto sono partiti gli interventi per l’installazione della fibra ottica, che ha già raggiunto 170 alloggi in 3 edifici, mentre verranno poi avviate le opere di efficientamento energetico previste con il Superbonus 110%”.

DALLA REGIONE LAZIO

Il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell’iniziativa ha commentato: “Sono in corso lavori di recupero edilizio, di efficientamento energetico grazie al Superbonus, senza dimenticare la fibra che è già arrivata a oltre 170 alloggi. Stiamo lavorando in 17 quartieri con 30 cantieri aperti. Con il Piano Superbonus stiamo intervenendo sull’efficientamento energetico di 12mila alloggi Ater. Ater e Regione sono le realtà che più stanno utilizzando l’opportunità del superbonus che è una piccola rivoluzione – aggiunge – Abbiamo presentato il più grande piano triennale di edilizia pubblica degli ultimi 30 anni, a cui si aggiunge l’intervento su 15 piani di zona in 7 municipi. Stiamo portando la banda larga in 15mila alloggi popolari, realizzando 10 aree per lo sport a Roma e aprendo nuovi spazi per la socialità e la cultura”.

Red

Previous articleL’Olimpico, uno stadio prestigioso per l’Italia
Next articleDalla Regione l’Ordinanza: rifiuti a Viterbo e Civitavecchia