Home Municipi Municipio IX

Spostato il ‘Suk’ di Viale America

sukvialeamerica1rid

Una delocalizzazione per ristabilire il decoro dell’area, anche con il ripristino della pavimentazione

Ads

RITORNO AL DECORO – Da anni il marciapiede di viale America sovrastante la fermata della Metro Eur Fermi veniva quotidianamente occupato da circa 40 attività commerciali che effettuavano la vendita al dettaglio. Un mercatino, anche molto frequentato, che ha però causato numerosi problemi di decoro, fino ad ottenere il nomignolo di ‘Suk di viale America’. Questa mattina all’alba sono però iniziate le operazioni di delocalizzazione del mercato e presto inizieranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione.

LA DELOCALIZZAZIONE – “Di concerto con l’Assessorato capitolino al commercio, 24 postazioni di vendita al dettaglio sono state collocate in viale America, nella parte sottostante le ex Torri delle Finanze mentre le altre sono state spostate presso il piazzale della Stazione, dove è stata apposta una nuova segnaletica e gli spazi sono stati definiti con precisione per prevenire anche fenomeni di abusivismo commerciale – ha spiegato in una nota il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro – La delocalizzazione di queste attività pone fine al degrado urbano che per anni è stato tollerato proprio all’ingresso di una importante stazione metropolitana. Soprattutto, con lo spostamento del mercato, saremo in grado di eseguire i lavori di ripristino della pavimentazione e ridaremo ai cittadini una delle più belle passeggiate di Roma che affaccia sul laghetto dell’Eur”.

RIORDINO DEI MERCATI – “Questa iniziativa – come spiegato dal Presidente Santoro che questa mattina ha eseguito un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori, insieme all’ assessore municipale ai lavori pubblici, Maurizio Parisi, all’assessore municipale al commercio, Simona Testa, e al comandante del IX gruppo di Polizia Locale, Massimiliano Fanelli – fa parte di un più ampio progetto di riordino delle attività commerciali che il Municipio IX sta predisponendo per garantire decoro e sicurezza nel quartiere Eur”.