Home Municipi Municipio IX

Titti di Salvo ribalta il risultato del primo turno e viene eletta Presidente in Municipio IX

MUNICIPIO IX – Titti di Salvo è la nuova Presidente del Municipio IX, dopo aver ribaltato il risultato ottenuto dal candidato del centro destra, Massimiliano De Juliis, al primo turno.

I DATI

Al primo turno infatti era il candidato del centro destra, Massimiliano De Juliis, a condurre la partita con il 33,69% dei voti (25.547), mentre Titti di Salvo si attestava al 29,63% (22.469 voti). Il risultato del secondo turno ha però ribaltato la situazione, assegnando la vittoria alla candidata del centro sinistra con il 58,77% dei voti (38.061), seguita da De Juliis al 41,23% (26.698 voti).

Ads

I COMMENTI

Nella serata di ieri Titti di Salvo ha commentato la vittoria attraverso Facebook: “Grazie, semplicemente grazie a tutti – scrive – Oggi ha vinto una visione di Roma e un’idea di futuro. Sento una grande responsabilità che condividerò con Roberto Gualtieri e tutte le donne e tutti gli uomini che mi affiancheranno sul territorio. Perché faremo quello che abbiamo promesso di fare – e ancora – Sono stati giorni di campagna elettorale intesa ma sempre rispettosa e di questo ringrazio Massimiliano De Juliis”. Il candidato del centro destra ha atteso questa mattina per un commento, parlando di “una esperienza che mi ha arricchito professionalmente, politicamente ma, soprattutto, come uomo – e ancora – Ho visto sofferenza, voglia di ripartire, entusiasmo ma anche tanta rassegnazione. Sensazioni e immagini che porto nel mio cuore nella mia testa ed ora anche in Consiglio Municipale, dalla minoranza. Da qui ripartiremo con rinnovato entusiasmo e faremo le dovute riflessioni su questa sconfitta per costruire la vittoria del futuro. Porto con me un dato positivo, dopo il VI Municipio abbiamo ottenuto il miglior risultato (se raffrontato con il dato comunale) sia in termini percentuali che in voti assoluti. Significa che una parte di persone che non hanno votato centro destra hanno scelto me per il municipio, questo mi onora”.

LeMa

Previous articleMunicipio XI: la vittoria al centro sinistra con Gianluca Lanzi
Next articleMunicipio VIII: Ciaccheri riconfermato Presidente con il 70,09% delle preferenze