TORRINO – Buone notizie per gli abitanti del Torrino e di via Bonn in particolare. La strada, chiusa dal 2017 a causa di problemi legati al dissesto idrogeologico, potrebbe finalmente vedere i primi interventi. Nel corso degli anni non sono mancate le proteste e le richieste di intervento da parte dei residenti e del Comitato di Quartiere, che però fino ad oggi non avevano dato i frutti sperati.
A CHE PUNTO SIAMO?
A comunicare le ultime novità è l’assessora capitolina alle Infrastrutture Linda Meleo in un post sul suo profilo Facebook. In particolare l’assessora ha spiegato che dopo la conclusione delle attività di progettazione e verifica, la gara per l’esecuzione dei lavori è stata pubblicata il 30 dicembre, mentre il 18 gennaio scorso è scaduto il termine per la presentazione delle offerte da parte delle imprese.
DALL’ASSESSORATO CAPITOLINO
“Attualmente – aggiunge l’assessora Meleo – siamo nella fase della verifica delle offerte pervenute prima di procedere all’aggiudicazione dei lavori. Contiamo di completare l’iter di verifica delle offerte e dell’aggiudicazione in poche settimane, in modo da dare avvio agli interventi per maggio 2021 – e ancora – Sarà, comunque, mia premura comunicare l’inizio di questi lavori, molti attesi dai residenti di quel quadrante, il cui iter nel tempo è stato seguito dal Dipartimento SIMU, dalla Commissione Lavori Pubblici e dall’Assessorato, con l’interlocuzione del Municipio IX”.
Red