Home Municipi Municipio IX

Trigoria: inaugurato il Giardino Nils Erik Liedholm

Scoperta oggi la targa del parco intitolato alla memoria dell'allenatore svedese, già campione d’Italia con la Roma nel 1983

TRIGORIA – A Trigoria, poco distante dagli impianti della AS Roma, quest’oggi è stata scoperta la targa del “Giardino Nils Erik Liedholm”, intitolato alla memoria dell’allenatore svedese, già campione d’Italia con la Roma nel 1983, che proprio l’8 ottobre avrebbe compiuto 102 anni.

L’iniziativa si è svolta alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’Assessore Gotor, dell’Assessore Onorato, della Presidente del Municipio IX, Titti di Salvo, dell’avvocato della squadra Lorenzo Vitali e di alcuni calciatori che vinsero lo scudetto quarant’anni fa: Giuseppe Giannini, Ubaldo Richetti e Sebastiano Nela.

Ads

“Il grande giocatore e allenatore svedese, amatissimo da tutti i tifosi giallorossi e che portò la Roma al suo secondo scudetto nel 1983 – spiega l’Assessore alla Cultura, Miguel Gotor – da oggi, giorno in cui avrebbe compiuto 102 anni, dà il suo nome a un giardino in via Gustavo D’Arpe, non lontano dal centro sportivo della squadra capitolina. Un giusto riconoscimento per la sua figura di uomo elegante e appassionato, che ha incarnato i valori migliori del calcio”.

“I nomi delle piazze e delle strade raccontano sempre una storia e tutte insieme la storia della nostra città, del nostro paese e del mondo – ha commentato la minisindaca del Municipio IX – Il nome di questo parco racconterà’ la storia di un campione sul campo, di un signore nella vita, la storia cioè di Nils Liedholm”. Quest’area verde, ha poi aggiunto la Presidente, è uno dei parchi in cui il Municipio “investirà risorse per la riqualificazione con lavori che inizieranno a novembre 2024. Nello stesso quadrante in cui abbiamo deciso di investire il milione di risorse giubilari per realizzare una piazza come luogo di aggregazione”.

Redazione