Home Municipi Municipio IX

Un nuovo look per il ponticello di via del Cappellaccio

Finalmente i lavori sul collegamento tra il viadotto della Magliana e la via del Mare. La Sindaca Raggi: “Completamente riqualificato dopo 50 anni di mancata manutenzione”

MUNICIPIO IX – Sono terminati gli interventi di riqualificazione del ponticello di via del Cappellaccio, frequentatissimo collegamento in entrata a Roma tra il viadotto della Magliana e la via del Mare. In questo punto, ora servito anche da un breve ma importantissimo collegamento ciclabile, si mette in collegamento diretto l’EUR (viale Egeo) con la ciclabile Tevere Sud.

Ads

La notizia della conclusione dei lavori che hanno visto la sistemazione della carreggiata e dei due passaggi ciclabili e pedonali laterali, è stata data dalla Sindaca Raggi in un post sul suo profilo Facebook: “Nella foto potete vedere il viadotto di via del Cappellaccio. Forse non tutti lo conoscono, ma è un’infrastruttura molto importante del quadrante sud di Roma. Si trova vicino al Ponte della Magliana che abbiamo completamente riqualificato proprio poche settimane fa dopo 50 anni. Ripeto: dopo 50 anni di mancata manutenzione”.

La prima cittadina si è poi soffermata sull’importanza di questo piccolo collegamento: “Questo viadotto passa sopra via del Mare e via Ostiense, due strade che permettono di raggiungere il litorale di Roma, e da molti anni necessitava di un intervento approfondito – conclude – Abbiamo riqualificato il manto stradale, ripristinando decoro e sicurezza. Ora il viadotto ha riacquistato funzionalità e bellezza. È un altro risultato per i cittadini e per tutto il quartiere”.

Red