Home Municipi Municipio IX

Vandali nell’Istituto Ruiz dell’EUR: estintori svuotati e 74 finestre rotte

Il blitz dei vandali durante il fine settimana del 22 e 23 ottobre. Parole dure dal Municipio IX: “Chi colpisce la scuola, colpisce l'intera comunità”

EUR – Nel fine settimana tra il 22 e il 23 ottobre alcuni vandali si sono introdotti all’interno delle aule dell’istituto tecnico commerciale “Arangio Ruiz” di viale Africa all’Eur danneggiando diversi estintori e spaccando i vetri di 74 finestre. La scuola nel denunciare quanto accaduto ha dovuto anche riorganizzare la didattica per impraticabilità degli spazi.

Tra gli interventi di condanna per quanto accaduto c’è da segnalare quello del delegato alla scuola di Roma Città Metropolitana, il consigliere capitolino del Pd Daniele Parrucci: “Condanniamo con forza quanto accaduto durante la scorsa notte. Un atto di vandalismo inaudito che paralizza le lezioni e mette in difficoltà una intera comunità scolastica. Siamo vicini della dirigente Rejana Martelli che in queste ore sta denunciando l’accaduto alle autorità competenti, impegnandoci a ripristinare al più presto il normale funzionamento della scuola“.

Ads

Parole dure anche dalla politica locale con la Presidente del Municipio IX Titti di Salvo, e l’Assessora alla Scuola Paola Angelucci, che hanno dichiarato: “Esprimiamo piena condanna del vile episodio di vandalismo estremo subito questa notte dall’ ITC V. A. Ruiz di viale Africa all’EUR. Estintori svuotati nei corridoi, 74 vetri rotti, questo è ciò che si sono trovati davanti le ragazze, i ragazzi ed il personale scolastico stamattina, una scuola inagibile ed offesa – e ancora – Il Municipio IX esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà alla Dirigente, ai docenti, ai collaboratori, alle studentesse e agli studenti del Ruiz che non permetteremo di umiliare ancora. Chi colpisce la scuola, colpisce l’intera comunità. Il Municipio IX è al vostro fianco”.

Red