Home Municipi Municipio IX

Via Ardeatina: due incidenti gravi in un’ora

Due gravi incidenti questa mattina hanno creato non poche difficoltà al traffico, tre i feriti trasportati in codice rosso

ARDEATINA – Ancora una volta è via Ardeatina ad essere al centro del bollettino degli incidenti per questa mattinata. Sono infatti due i sinistri da registrare in meno di un’ora.

GLI INCIDENTI

Il primo alle ore 8.00 in via Falcognana ha visto coinvolti in uno scontro un furgone e un camion. Il guidatore del furgone è stato estratto dal mezzo dai Vigili del Fuoco, per poi essere trasportato in elisoccorso al San Camillo. Alle ore 9.00 invece sempre su via Ardeatina ma all’incrocio con via Viggiano un’incidente ha visto coinvolte tre auto, due delle quali hanno addirittura preso fuoco. In questo caso sono stati due i feriti gravi trasportati in ospedale in codice rosso.

Ads

IL TRAFFICO

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, in entrambi i casi infatti la strada è stata parzialmente chiusa per permettere l’assistenza e l’arrivo dei mezzi di soccorso.

IL MANTO STRADALE AMMALORATO

In seguito agli incidenti il consigliere di Fdi del Municipio IX, Massimiliano De Juliis, ha ricordato la necessità di proseguire con i lavori di rifacimento del manto stradale su via Ardeatina: “Purtroppo i lavori da Falcognana all’Albano Torvaianica non sono ancora partiti (dopo il buon lavoro nel tratto molino-Falcognana) e in queste ultime settimane ci sono stati gravissimi incidenti anche con morti – e ancora – Chiediamo che l’appalto venga definito quanto prima e quanto prima possano continuare i lavori. Nel contempo chiediamo a Città Metropolitana e a Municipio IX di vigilare su questa arteria e di controllare la velocità con autovelox e contrastare il continuo transito illegale dei TIR”.

Red

Previous articleCovid: dal 1 aprile cambiano le regole sui mezzi pubblici
Next articleMaltempo: allerta gialla sul Lazio per le prossime 24 ore