Home Notizie Città Metropolitana

Via Ardeatina: arriva l’ok sui fondi, a breve la gara e i lavori sulla strada

Tra buche e allagamenti l’arteria di competenza della Città Metropolitana chiede da tempo che si avviino dei profondi interventi di riqualificazione

VIA ARDEATINA – È arrivato il parere positivo degli uffici finanziari della Citta Metropolitana di Roma sul finanziamento da circa 4 milioni di euro per i lavori su via Ardeatina. L’arteria infatti per il tratto su cui verranno spesi questi fondi (dal Km 9+516 al km 20+000 e dal km 23+200 al 27+000) è di competenza della Città Metropolitana.

buca-ardeatina-urloweb

Ads

PRESTO LA GARA E I LAVORI

Espletate le procedure di gara inizieremo i lavori tanto attesi su questa importante arteria stradale”, ha dichiarato in una nota Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma. Sulla tempistica di intervento ancora non ci si sbilancia, anche se questi lavori sono veramente molto attesi.

UNA SITUAZIONE CRITICA

Sono bastate poche giornate di pioggia per rendere via Ardeatina molto pericolosa per gli automobilisti. Buche, allagamenti e l’incessante traffico dei Tir sono infatti le maggiori criticità segnalate anche recentemente dagli esponenti locali di Fdi, che hanno lamentato anche i ritardi nell’avvio degli interventi di riqualificazione.

Red

Previous articleBorat – Seguito di film
Next articleMonte Carnevale: dopo gli arresti arriva lo stop alla Conferenza di Servizi sulla discarica