Home Rubriche Go Green

A Garbatella in arrivo il car sharing per le palazzine Ater

L’iniziativa prevede l’utilizzo di mezzi elettrici e prenderà il via da marzo

GARBATELLA – Nel quartiere di Garbatella è in arrivo un nuovo servizio, si tratta del car sharing condominiale a servizio delle palazzine Ater del territorio. Ad annunciare l’iniziativa è stato il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti parlando della rigenerazione del quadrante in accordo con Ater e con il Municipio VIII.

Annuncio che nel mese di marzo nel quartiere della Garbatella a Roma partirà il primo car sharing condominiale: quindi le palazzine dell’Ater avranno a disposizione mezzi pubblici – ha dichiarato il Governatore Zingaretti – Quindi portiamo nelle case popolari la banda ultra larga e adesso il car sharing”. L’operazione prevede la messa a disposizione di un’auto elettrica che sarà ad uso dei condomini con un sistema di sharing.

Ads

Grazie alla Regione Lazio a Garbatella sperimenteremo per la prima volta in città un nuovo servizio di prossimità – dichiara Amedeo Ciaccheri, Presidente del Municipio VIII – Il futuro di Roma è saper coniugare innovazione e prossimità sociale. Solo così la sfida per la sostenibilità ambientale della nostra città entra dentro le maglie del vivere quotidiano. Una sfida importante che prosegue il lavoro di ATER Roma per la rigenerazione del patrimonio residenziale pubblico del nostro territorio e della città e che guarda alla cura della dimensione comunitaria all’interno di città”.

Red

Previous articleGarbatella: iniziata la bonifica in via Padre Semeria
Next articleTEDxOstiense, 4 febbraio: “Il Fattore umano”