Home Municipi Municipio VIII

A Garbatella nasce Largo Alvaro Amici

L’intitolazione dello slargo nel giardino Caduti del Mare l’indimenticato interprete della canzone romana

GARBATELLA – Nel pomeriggio di ieri il quartiere di Garbatella ha ricordato un suo storico e famosissimo abitante: Alvaro Amici. Il cantante romano classe 1936, mai dimenticato tra le strade e i lotti del quartiere, finalmente ha un pezzo di città a lui intitolata. Si tratta di Largo Alvaro Amici all’interno dell’area verde del Giardino Caduti del Mare in via Giacinto Pullino.

Ads

Lo spazio scelto per questa intitolazione è a breve distanza dall’anfiteatro da poco ristrutturato e pronto per ospitare iniziative culturali e canore. “Una dedica speciale per un figlio della Garbatella – ha commentato a margine dell’iniziativa il Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri – Nasce Largo Alvaro Amici dove l’artista romano ha vissuto e cantato l’anima popolare di questa città. Assieme a Roma Capitale realizziamo una promessa mantenuta, fatta alla famiglia, agli amici e a tutto il quartiere”.

All’iniziativa, oltre alla famiglia di Alvaro Amici, hanno partecipato tantissimi cittadini, associazioni e comitati, oltre ai rappresentati del territorio e del Comune di Roma.

Red

Previous articleCome aprire un bar in Italia nel 2022
Next articleRifiuti: si guarda alla Pontina per la nuova area di trasferenza verso l’estero