Home Municipi Municipio VIII

A Montagnola arriva la Festa di Primavera

Tre sabati all’insegna musica, laboratori e animazione organizzati dal CdQ, dalle Associazioni e dai commercianti del quartiere

MONTAGNOLA – Nel quartiere di Montagnola la Primavera si fa già sentire con una festa ricca di appuntmamenti organizzata dal Comitato di Quartiere e dai commercianti della zona. Tre sabati (il primo è già passato) durante i quali le strade del quartiere saranno animate con musica, laboratori e animazione. “Tutto questo come sempre – spiegano dal CdQ – grazie alla “rete” che negli anni abbiamo costruito a Montagnola con Comitato di Quartiere Montagnola, Associazione Genitori 8, Centro Anziani Casale Ceribelli, Sportlab e Municipio. Ma soprattutto con il determinante apporto e supporto dei commercianti del quartiere che saranno loro stessi i nostri “maestri”. Perché, come diciamo sempre, solo se siamo una Comunità possiamo superare anche i momenti difficili come questi”.

Ads

GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 26 MARZO

Dopo l’inaugurazione di una nuova panchina “parlante” in via Fontebuono, realizzata dall’artista Lara Cattelani, organizzata lo scorso sabato, il calendario della Festa di Primavera alla Montagnola conta ancora nuovi appuntamenti. Per sabato 26 marzo l’appuntamento è alle 15,30 e alle 17,30 in via Mario Musco, dove si giocherà con i giochi antichi realizzati sul marciapiede dall’artista Massimiliano Bernardi, mentre in via Fontebuono ci sarò un laboratorio di orticoltura a cura di Rossana Pantano presso il Bar Anna. La giornata sarà poi allietata dallo spettacolo di giocoleria in strada curato da Mauri e i Plettry volanti.

LE INIZIATIVE DI SABATO 2 APRILE

Agli stessi orari sabato 2 aprile in via Fontebuono 84 si terrà il laboratorio di cucina su strada “Con le mani in pasta” a cura di Eleonora del forno “Mezzarosetta”, mentre in via Mario Musco si svolgerà il laboratorio artistico “ColorArte” per bimbi e bimbe e tenuto da pittrici professioniste.

Red

Previous articleCon la LAZIO YOUth CARD 100mila euro in buoni libro per gli under 30
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 9.235 i nuovi casi