Home Municipi Municipio VIII

Al San Michele si celebra l’8 marzo con la voce di Nilde Iotti

All’Istituto di Tor Marancia è stata programmata la proiezione del docufilm dedicato a Nilde Iotti - “Con voce di Nilde”

TOR MARANCIA – Sono le celebrazioni per la Giornata internazionale della donna l’occasione che l’ASP – Istituto Romano di San Michele ha colto per programmare la proiezione del docufilm dedicato a Nilde Iotti – “Con voce di Nilde”. L’appuntamento che è stato lanciato dal San Michele è naturalmente per mercoledì 8 marzo alle ore 17:00 presso i Saloni Giuliani (ingresso in piazzale Antonio Tosti n. 4).

 

Ads

L’INIZIATIVA

 

L’iniziativa, spiegano dal San Michele, nasce dall’idea di dare il giusto risalto, in una data significativa come quella dell’8 marzo, ad una figura importante per la storia del nostro Paese. Nilde Iotti, oltre ad essere stata la prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Camera dei Deputati, è stata una donna dedita ai valori della libertà, solidarietà e giustizia sociale. Valori condivisi appieno dall’ASP San Michele, da sempre a fianco delle “fasce deboli” della popolazione e a sostegno di una società più giusta e paritaria.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

Nel giorno della proiezione, a seguito dei saluti del Presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri e della presentazione della Presidente dell’ASP e della Fondazione Nilde Iotti Livia Turco, la regista del film Emanuela Piovano presenzierà per introdurre gli spettatori alla visione della pellicola; al termine del film.

 

Redazione