Home Municipi Municipio VIII

Alla Garbatella arriva la ‘Solidarietà Azzurra’

caritas-raccolta-indumenti

Tappi, vestiti e vecchi cellulari, recupero di plastica e atività per bambini e anziani

Ads

L’INIZIATIVA – prende il via nella giornata del 14 giugno, dalle ore 9 alle 13 all’interno del Club ‘Forza Silvio’ di Garbatella in via Cristoforo Colombo 350. Lo scopo, come ci racconta il coordinatore cittadino dei Club, il Capogruppo di Fi al Municipio VIII, Simone Foglio, “è quello di esprimere la grande solidarietà che pervade i nostri territori”.

 

LA RACCOLTA – Alcuni volontari si occuperanno di raccogliere il materiale plastico, come tappi e vecchi cellulari, ma anche alimenti e vecchi vestiti il tutto, seguita Foglio: “Per favorire una cooperativa sociale in cui operano ragazzi con sindrome di Down, parallelamente ai vestiti ed ai giocattoli raccoglieremo tappi e vecchi cellulari. Mi raccomando dunque di controllare nei vari cassetti di casa, è importante partecipare”.

MOLTE INIZIATIVE IN PROGRAMMA – che non si limitano però alla sola giornata della ‘Solidarietà Azzurra’: “Nel Club Eur Garbatella – spiega Simone Foglio – abbiamo organizzato anche eventi culturali. Per gli anziani una visita in un museo del territorio. Per i bambini invece abbiamo pensato di organizzare un laboratorio. Inoltre raccoglieremo vestiti e giocattoli, purchè versino in buone condizioni, perché saranno riutilizzati da chi ne ha bisogno”.

Leonardo Mancini

Previous articleLa Festa per la Cultura salta un giro e lascia il posto al Cultur Pride
Next articleMaltempo: finita la pioggia inizia il conto dei danni