Home Municipi Municipio VIII

Ancora rifiuti sotto il Ponte Spizzichino

Nuove segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa l’area degli ex Mercati Generali

SHARE

Riceviamo a lettori@urloweb.com la segnalazione fotografica di una nostra lettrice

OSTIENSE – Sono ancora una volta i cittadini di Ostiense a segnalarci la situazione di degrado che sta sempre più coinvolgendo il cantiere degli ex Mercati Generali. Le immagini giunte in redazione sono chiare e rappresentano una vera e propria micro-discarica abusiva ai piedi del Ponte Settimia Spizzichino.

I rifiuti ammassati al limitare del cantiere degli ex Mercati Generali, sono difficili da individuare per i molti cittadini che attraversano in auto questo tratto di strada, ma sono ben visibili percorrendo a piedi il ponte. Una situazione, fanno sapere i cittadini, segnalata diverse volte ma per la quale non sembra si riesca a trovare una soluzione.

Negli ultimi mesi non sono mancate nemmeno le segnalazioni e gli interventi delle Polizia Locale per sgomberare gli edifici ancora in piedi degli ex Mercati occupati da senza fissa dimora. L’intero quadrante, come riportano le immagini scattate dai cittadini, è sempre più nel degrado, mentre a poche centinaia di metri sta nascendo il nuovo edificio che ospiterà il Rettorato di Roma Tre, in un quartiere definito pochi mesi fa tra i più cool della capitale.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

(Foto di L. Manciati)