Home Rubriche Go Green

Ardeatino: veleno per topi in strada, morto un husky di due anni

Nel fine settimana la bonifica da parte di Ama, ora i cittadini chiedono un intervento su tutto il Parco Scott

ARDEATINO – Quello appena passato è stato un pessimo fine settimana per gli abitanti del quartiere Ardeatino, soprattutto per i tanti amanti degli animali e per i padroni dei cani, abituati a farli passeggiare nel verde del quartiere. Tra venerdì e sabato scorso infatti qualcuno ha abbandonato diverse esche di veleno per topi in strada in via Tito Omboni, vicino Parco Scott. Questo comportamento immorale e sconsiderato ha provocato la morte di un cane, un giovane husky di 2 anni.

Ads

A dare notizia è stata la Consigliera municipale di Lista Civica Calenda, Simonetta Novi: “I cittadini si sono subito attivati, hanno tolto quello che hanno trovato, stanno mettendo cartelli ovunque e fatto scattare l’allarme. Ma è stato fondamentale l’intervento immediato di AMA e dei responsabili dell’Area Operativa Sud che appena da me informati dell’accaduto hanno prontamente inviato una squadra a pulire tutto”. La Consigliera Novi ha poi aggiunto di aver mandato una segnalazione a Dipartimento Ambiente, Assessorato Ambiente, Municipio VIII, Polizia Locale, ASLRoma2 e Garante degli Animali per chiedere una bonifica di Parco Scott, di via Omboni e dello spartitraffico verde centrale e delle aree limitrofe.

Allo stesso modo in queste ore anche i cittadini della zona stanno raccogliendo delle firme per chiedere una bonifica più accurata. La raccomandazione in questi casi è quella di tenere i cani al guinzaglio e di segnalare prontamente qualsiasi situazione anomala.

Redazione