Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: finalmente la bonifica in via Caduti Senza Croce

Centorrino: “Dopo mesi di riunioni, lettere e sopralluoghi, sono finalmente partiti i lavori”

SHARE

MARCONI – Sono partiti i lavori di bonifica e dimessa in sicurezza dell’area all’angolo tra via Caduti Senza Croce e viale Guglielmo Marconi. Un piccolo fazzoletto di terra più volte interessato da insediamenti abusivi, sgomberi e bonifiche. La notizia di questi nuovi interventi è stata data dall’assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino: “Dopo mesi di riunioni, lettere e sopralluoghi, sono finalmente partiti i lavori per la bonifica dell’insediamento abusivo in prossimità della fermata metro Marconi”.

UN PROBLEMA MOLTO SENTITO – L’assessore ha spiegato come le criticità causate da questo insediamento fossero molto sentite dai cittadini della zona e dai tanti (soprattutto studenti) che quotidianamente utilizzano la fermata della metro. “Abbiamo raccolto le numerose istanze della cittadinanza che da tempo chiedeva un intervento risolutivo al Comune di Roma – spiega Centorrino – Nonostante i numerosi problemi, dal Municipio VIII non è stato mai fatto un passo indietro e nell’ultima riunione è stato programmato insieme al Dipartimento Tutela Ambientale, AMA S.p.a., SIMU, e Polizia Locale VIII Gruppo Tintoretto il cronoprogramma degli interventi di bonifica”.

GLI INTERVENTI – I lavori infatti saranno organizzati secondo un cronoprogramma in due diverse fasi. La prima è già terminata e ha riguardato la derattizzazione, vista la enorme colonia di ratti presente sul sito. Da oggi invece sono partite le potature e la messa in sicurezza delle essenze arboree, la pulizia dei numerosissimi rifiuti presenti nell’area e l’istallazione della nuova recinzione su tutto il perimetro.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353