Home Municipi Municipio VIII

Boxe: dalla Montagnola a Montpellier per il titolo europeo dei pesi Welter

Si svolgerà domani in Francia l’incontro tra l’atleta della Team Boxe Roma, Pietro “The Butcher” Rossetti e Mohamed Kani

MONTPELLIER – Ancora una volta i romani appassionati di boxe, in particolare quelli del Municipio VIII, sono pronti a tifare per un ragazzo partito dal basso, dallo sport popolare, che arriva a disputare un incontro ai massimi livelli. Parliamo del ventiquattrenne Pietro Rossetti, uno degli atleti cresciuti all’interno della Team Boxe Roma di Montagnola nel cuore del Municipio VIII, sotto il giuda dei maestri Italo Mattioli e Gigi Ascani.

L’INCONTRO

Pietro Rossetti, o meglio “The Butcher” (il macellaio) già lo scorso novembre ha fatto sognare i tanti appassionati conquistando il titolo di Campione Italiano dei pesi Welter, battendo in finale Emanuele Cavallucci sul ring di “Hacienda Roma” sulla Tiburtina. Ora The Butcher è pronto per una nuova sfida, infatti sabato 11 marzo a Montpellier in Francia affronterà Mohamed Kani per il titolo dell’Unione Europea pesi Welter. Una sfida per la quale c’è grande attesa, soprattutto nei territori dai cui viene questo grande atleta.

Ads

LA TEAM BOXE ROMA

La storia della Team Boxe Roma ormai è ben conosciuta nel panorama della Boxe italiana e anche internazionale. Un’esperienza di sport popolare nata dal basso grazie anche all’interessamento delle istituzioni locali che hanno creduto nel progetto, facendosi parte attiva per creazione di questa esperienza. Un legame, quello con il territorio, che non si affievolisce mai, tant’è che in queste ore è persino il Presidente del Municipio VIII, Amedeo CIaccheri, a sostenere Pietro: “Tutto il supporto possibile al grande Pietro Rossetti, giovanissimo atleta del nostro territorio che dopo aver conquistato il titolo italiano dei pesi Welters è in volo per combattere domani a Montpellier alla conquista del titolo dell’Unione Europea. Ancora una volta una straordinaria storia targata Team Boxe Roma, lo sport popolare non conosce confini”.

Redazione