Home Notizie Cronaca Roma

Covid19: cresce la rete dei Test in Municipio VIII

Attivi due nuovi drive-in e un laboratorio per la fascia 0-6 anni

SHARE

MUNICIPIO VIII – Che i contagi fossero in crescita lo indicano i dati. Solo ieri nel Lazio sono stati rilevati 256 nuovi contagi e l’RT previsto per questa settimana sulla regione è di 1,09. In queste ore è stata firmata un’ordinanza dal Governatore Zingaretti per estendere l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, ma intanto la rete dei drive-in e dei laboratori che effettuano i test continua a crescere.

NUOVI DRIVE-IN IN MUNICIPIO VIII

Il primo Drive-in, (in realtà attivo da alcuni giorni) è all’interno della Fondazione Santa Lucia su via Ardeatina 354, ed è attrezzato per effettuare i tamponi per i pazienti con disabilità. L’accesso a questo Drive-in è possibile dalle ore 9,30 alle 13,30, presentando la ricetta medica dematerializzata. Il secondo Drive-in per i test immunologici è stato attivato dalla Asl Roma2 all’interno della ASP (ex Ipab) San Michele a Tor Marancia. L’ingresso per effettuare i test è in via Tommaso Odescalchi 67/A, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

UNA SFIDA QUOTIDIANA

Il minisidaco del Municipio VIII, con l’assessora alle Politiche Sociali, Alessandra Aluigi, hanno fatto visita a questi Drive-in: “Un supporto straordinario nel nostro distretto per facilitare tracciamento e prevenzione del contagio da Covid-19. Insieme alla Direzione di distretto della ASL Roma 2 e al DG Edoardo Alesse della Fondazione Santa Lucia abbiamo fatto visita all’interno dei nuovi Drive In per i test immunologici COVID-19 – e ancora – Tutto il mio ringraziamento alla Direzione della Asl Roma 2, alla Fondazione Santa Lucia e a tutto il personale medico, paramedico e agli addetti alla gestione dei Drive In. Abbiamo voluto portare il nostro sostegno, insieme all’Assessora Aluigi a chi continua ad essere in prima linea in questa battaglia che ancora non è vinta. Una sfida a cui siamo chiamati singolarmente nei nostri comportamenti quotidiani, nel rispetto dei protocolli di contenimento e per il tracciamento del contagio”.

I LABORATORI PER LA FASCIA 0-6 ANNI

È poi l’unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio a rendere nota l’apertura di altri due laboratori destinati ai test per la fascia 0-6 anni. È stato infatti confermato anche dal direttore sanitario dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dottor Massimiliano Raponi che da lunedì entreranno in funzione due ambulatori dedicati ai test per i bambini. Il primo presso San Paolo (sempre Municipio VIII) aperto dal lun-ven dalle ore 14 alle ore 18 e l’altro presso il presidio ospedaliero di Palidoro aperto tutta la settimana sempre dalle ore 14 alle ore 18. L’accesso a questi laboratori si effettua mediante prenotazione al numero 06/68181, mentre presso ogni drive-in del Lazio vi sono operatori in grado di effettuare i test e tamponi ai più piccoli.

LeMa