Home Municipi Municipio VIII

Domenica 5 settembre i Rossonoha in concerto al Parco della Torre di Tor Marancia

TOR MARANCIA – Il Parco della Torre di Tor Marancia sarà ancora una volta palcoscenico di un evento culturale rivolto al territorio e ai suoi abitanti. Domenica 5 settembre a partire dalle 19.00 nel parco si esibirà la band indipendente Rossonoha che porterà nel quartiere il suo set rock elettronico e i brani del loro repertorio in un concerto completamente gratuito.

Già a fine luglio i componenti del gruppo, che ha all’attivo tre dischi prodotti tra Inghilterra, Germania e Spagna, hanno calcato le scene di Tor Marancia, proponendo un piccolo concerto tra le case popolari del quartiere. Un modo, ci spiegano gli organizzatori del concerto, per “aprire le finestre dopo il lungo periodo della pandemia”.

Ads

A seguito di quella prima esperienza, molto apprezzata dai residenti della zona, si è pensato di proseguire con altri appuntamenti con la collaborazione del Municipio VIII, del referente al decoro urbano Roberto Falasca e del Presidente Amedeo Ciaccheri.

Il primo di questi appuntamenti si svolgerà domenica 5 settembre nel Parco della Torre, mentre per i prossimi appuntamenti, tutti rigorosamente all’aperto nei parchi del territorio, a breve verrà comunicato un calendario.

Abbiamo creato un set elettronico per questo tipo di eventi – ci spiegano dal gruppo – vogliamo fare la nostra parte con delle piccole occasioni di gioia e di festa, in assoluta sicurezza, per riprenderci dal grigiore e dalla solitudine degli ultimi mesi”.

AC

Previous articleArrivano i primi riscontri dell’ARPA sulla moria di pesci nel Tevere
Next articleVoragine Colli Portuensi: la strada ancora chiusa al traffico e i disagi continuano