
GARBATELLA – Proseguono gli attacchi e gli atti vandalici contro il Centro Sociale La Strada di via Passino. Nella notte tra il 14 e il 15 maggio infatti è stata infatti distrutta una delle porte di ingresso dello spazio ed è stato avvertito distintamente anche il boato di una esplosione.
A darne notizia gli stessi artivisti del Centro Sociale in una nota diffusa sui social: “Siamo parte di una comunità larga e che, come ha dimostrato più volte in questi mesi, è pronta a praticare solidarietà e i valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo nelle strade del nostro quartiere, come lo scorso sabato mattina, durante la passeggiata nata per rispondere alla vandalizzazione dell’opera di Laika e della statua di Handala a Largo delle Sette Chiese”.
Si tratta di due ulteriori atti vandalici avvenuti nella notte tra il 27 e il 28 aprile ai danni dell’opera realizzata da Laika in occasione del 25 aprile, che celebrava la lotta di Liberazione e il protagonismo delle donne nelle resistenze di ieri e di oggi, e dell’installazione artistica dedicata a Handala, a Largo delle Sette Chiese.
“Denunciamo questo ennesimo episodio, il clima sempre più violento, la codardia degli attacchi notturni e delle intimidazioni: convintə di camminare sulla giusta strada, questi attacchi non ci fermeranno”, concludono gli attivisti.
Redazione