GARBATELLA – L’Associazione Rione Garbatella lancia una nuova iniziativa di solidarietà e sostegno al commercio locale in questa difficile fase dell’emergenza sanitaria. Lo fa grazie al supporto del Gruppo Sportivo Arcobaleno, dell’ASD Podistica Rione Garbatella, del Marathon Club Roma e di Allianz Assicurazioni. L’intento dell’iniziativa, il cui nome è “Questa volta andrà tutto buono”, è quello di raccogliere fondi per “Municipio Solidale”, la rete di associazioni e comitati nati in sostegno alla cittadinanza già nelle prime settimane della pandemia.
QUESTA VOLTA ANDRÀ TUTTO BUONO
“Speriamo di essere nell’ultima Fase della pandemia che, ancorché dura, sembra aprire nuovi orizzonti rendendoci sempre più fiduciosi ed ottimisti”, affermano dall’Associazione, mentre spiegano in cosa consiste l’iniziativa “Questa volta andrà tutto buono”. In vista delle festività pasquali verranno sponsorizzati alcuni prodotti di tre commercianti che hanno aderito all’iniziativa. In particolare la Colomba artigianale del Ristorante Botrini in Viale G. Massaia 25, il Casatiello del Panificio Marè in Via A. M. Taigi 6 e i vini dell’Enoteca di via Casati 10. “Il 10% del ricavato della vendita – spiegano gli organizzatori – verrà donato alla rete Municipio Solidale e impiegato nelle iniziative in sostegno dei cittadini del territorio in situazioni di fragilità”.
LA CONSEGNA A DOMICILIO ARRIVA DI CORSA
Naturalmente i prodotti possono essere acquistati direttamente nei punti vendita oppure, viste le restrizioni della zona rossa, essere consegnati a domicilio: “Lo faremo attraverso volontari runner del quartiere che ormai da troppo tempo fremono per riprendere l’attività agonistica” assicurano dall’Associazione Rione Garbatella.
Red