
GARBATELLA – Nella giornata di ieri l’Assessore municipale ai Lavori Pubblici, Luca Gasperini e il minisindaco, Amedeo Ciaccheri, hanno dato notizia dell’avvio dei cantieri per la riqualificazione di via Massaia nel quartiere Garbatella. Una strada particolarmente importante e frequentata che mette in collegamento la Circonvallazione Ostiense con la Regione Lazio, attraversando tutta la Garbatella. “Via Massaia – afferma Ciaccheri – da tempo attendeva una seria manutenzione complessiva. Con circa 800 mila euro di intervento parte il cantiere per mettere in sicurezza strade e marciapiedi, alberature e per realizzare due nuove rotatorie che limiteranno la velocità di percorrenza”.
GLI INTERVENTI
Come già dichiarato dal Presidente, anche l’Assessore Gasperini, contattato telefonicamente, conferma gli ingenti lavori che verranno messi in opera sulla strada. Intanto, spiega l’Assessore, verranno rifatti i marciapiedi, anche con gli ampliamenti in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e la realizzazione delle fermate dei mezzi pubblici. Successivamente, seguita Gasperini, si procederà con il rifacimento della sede stradale, della segnaletica orizzontale e la realizzazione di due nuove rotatorie nelle maggiori intersezioni: via Roberto de’ Nobili e di via san Lorenzo da Brindisi.
DURATA E COSTI DEI LAVORI
Il costo complessivo dei lavori è di circa 722mila euro e i cantieri, partiti il 12 luglio, dovrebbero concludersi entro 6 mesi. Gli interventi, spiegano dall’Assessorato, partiranno con una prima fase di rifacimento dei marciapiedi, procedendo per tratti di circa 150 metri. Nel frattempo verranno predisposte le simulazioni delle rotatorie stradali. In ultima battuta si eseguirà il rifacimento della sede stradale così da concludere gli interventi.
Redazione