
GARBATELLA – È arrivato un passo indietro nella vicenda dei divieti di sosta imposti su alcune strade del quartiere per le riprese della nuova stagione della serie “I Cesaroni”. Dopo le proteste dei giorni scorsi da parte dei residenti contro i divieti imposti su piazza Sauli e su altre nove strade del quartiere da 26 marzo fino all’8 aprile, anche il Municipio VIII si è mobilitato.
Il tentativo è stato quello di limitare l’impatto delle riprese sulla vita del quartiere, colloquiando con l’Assessorato capitolino alla Cultura e con la produzione della serie. Il tutto dopo una petizione lanciata dai residenti e l’apparizione di una scritta che recitava “Garbatella odia I Cesaroni” in piazza Sauli.
Dopo i colloqui intercorsi nelle ultime ore è stata quindi ridimensionata la presenza sulle strade, con il grosso dei disagi concentrati proprio nella giornata di oggi. Per il 26 marzo infatti sono stati attivati i divieti di sosta su piazza Sauli, via Giacomo Rho, via Comboni, via Montuori, via G.B. Magnaghi, Giardino Nobels, via Macinghi Strozzi, via delle Sette Chiese, via Tolli e via Drago Mazzini. Per il periodo successivo invece (dal 27 marzo fino all’8 aprile) resteranno attivi i divieti su via Rho e via Maria Drago Mazzini, oltre che su una parte di piazza Sauli.
Redazione