Home Municipi Municipio VIII

Il Pd in Municipio VIII lancia un appello alla Sindaca: “Ci stupisca”

Le critiche all’Amministrazione 5 Stelle sulle ‘politiche insufficienti’ per far fronte all’emergenza sanitaria, sociale ed economica della città

MUNICIPIO VIII – “Cara sindaca, le manifestiamo tutto il nostro sconcerto rispetto alla gestione di Roma Capitale in questi due mesi di grave emergenza epidemiologica”. È il Pd del Municipio VIII ad aver scritto un lungo appello alla Sindaca Raggi per segnalare come delle ‘politiche insufficienti’ durante questi mesi di emergenza sanitaria, possano sancire una ‘sconfitta per la città’ di Roma.

Ads

L’APPELLO ALLA SINDACA

La nota indirizzata alla prima cittadina è stata pubblicata nel pomeriggio di ieri sulla pagina Facebook dei dem del Municipio VIII: “Il disappunto – proseguono dal Pd locale – è ancora più marcato sul versante dell’assistenza e del sostegno per le persone più fragili o con un disagio economico o sociale più grave. Il nostro Municipio, governato dal centrosinistra, si è attivato sin dall’inizio di marzo con l’iniziativa `Municipio solidale`, che ha offerto e continua a offrire servizi di prossimità per chi ne ha bisogno aumentando l’efficacia dei Servizi sociali territoriali già molto attivi nel periodo ordinario”.

L’ESPERIENZA DI MUNICIPIO SOLIDALE

Dal Pd tornano a parlare dell’esperienza di Municipio Solidale, la piattaforma online avviata dal Municipio VIII, grazie all’impegno degli assessorati competenti, già nelle primissime fasi dell’emergenza sanitaria. “Le diverse associazioni e i tanti volontari che si sono messi a disposizione in queste settimane hanno consentito un sostegno concreto, anche dal punto di vista alimentare, a centinaia di persone in difficoltà per l’età, per la salute, per le condizioni economiche e tanto altro – prosegue il post dei dem municipali – Di fronte a questo impegno degli enti di prossimità e di questa rete territoriale che li ha affiancati, Roma Capitale non può rimanere inerte o non avere una risposta all`altezza della sfida”.

L’APPELLO SUI BUONI SPESA E AFFITTO

Le critiche avanzate nei confronti della Sindaca e dell’Amministrazione penta-stellata, sono alla gestione dei buoni spesa e degli altri aiuti disposti per cittadini in difficoltà: “Di fronte all’azione e alle risorse che il Governo nazionale e la Regione Lazio hanno concretamente messo a disposizione – seguitano del Pd – la Capitale ha il dovere di adottare misure rapide e adeguate. I buoni spesa e i buoni affitto non possono essere vittime dell’incapacità politica di leggere i bisogni reali della città, la vita di tante persone soffre ora nell’attesa di un segno tangibile da parte dell’Amministrazione capitolina”.   Per questo, conclude il post, il “un sollecito ad adempiere con piena responsabilità a tutto ciò che è nelle sue facoltà prima che ulteriori danni si sommino ai drammi di questa emergenza. Roma merita di più, confidiamo che anche Lei ne sia consapevole. Ci stupisca”.

Red