Home Municipi Municipio VIII

Kosmo Montagnola, dal Centro Anziani alla festa interculturale

L’appuntamento con la cultura e la cucina delle varie comunità di Montagnola è fissato per domenica 27 ottobre

SHARE

MONTAGNOLA – Domenica 27 ottobre nell’ambito delle iniziative dell’Open Day dei Centri Anziani del Municipio VIII, al Casale Ceribelli in via Pico della Mirandola si terrà “Kosmo Montagnola”, la prima festa interculturale del quartiere.

KOSMO MONTAGNOLA

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Comitato di quartiere Montagnola e con i ragazzi di CartaEventi in via Leonori: “Si tratta di un viaggio nelle culture e tradizioni di alcune delle Comunità che vivono nel nostro territorio. – spiegano gli organizzatori – Cibo, musica, balli e abiti tradizionali, di Bangladesh, Egitto, India, Ucraina ed ovviamente Italia per passare una giornata a conoscersi e divertirsi assieme”.

L’INIZIATIVA

L’inizio dei festeggiamenti è fissato per le 11 con la Banda della Montagnola, mentre poi si proseguirà con il laboratorio ‘Mani in pasta’, per condividere tradizioni culinarie italiane e nordafricane, con un pranzo con assaggi offerti dal Casale Ceribelli e dalle comunità bengalese, indiana, ucraina e araba. Nel pomeriggio sarà la volta delle letture animate per i più piccoli e di un viaggio all’insegna della biodiversità con gli Orti Urbani Tre Fontane.

Red