Home Municipi Municipio VIII

La scuola va in Municipio

municipio 8 4

Una nuova iniziativa per avvicinare i più giovani alle Istituzioni

Ads

 

L’INIZIATIVA – Il tentativo è quello di far avvicinare la cittadinanza alle Istituzioni. Per fare questo nel Municipio VIII si parte dai ragazzi e dalla scuola. “Oggi abbiamo votato l’istituzione del progetto ‘La Scuola in Municipio’ – spiegano in una nota Flavio Conia, Commissione Cultura, e Floriana D’Elia Commissione Scuola del Municipio VIII – momenti di conoscenza dell’istituzione municipale, di dialogo con le apicalità politiche e amministrative”.

PARTIRE DALLE SCUOLE – con dei Consigli Municipali partecipati dai ragazzi: “Ecco – seguitano – che mettiamo di nuovo i più giovani al centro, dando gli strumenti per legittimare le istituzioni, dall’inizio del percorso di coscienza del proprio ruolo nella società”.

DALL’ASSESSORATO – municipale alla Scuola, l’Assessore Paola Angelucci ha espresso gratitudine nei confronti delle Commissioni Scuola, Cultura e del Consiglio del Municipio VIII: “Che ha approvato un atto con cui si definisce un percorso di coinvolgimento ed apertura alle scuole all’interno di un progetto che prevede di organizzare delle giornate a tema sulla partecipazione dei giovani alla vita e alle attività che nascono all’interno delle sedi istituzionali locali”. Presto il progetto prenderà forma: “Si sta già prendendo contatto con le scuole medie inferiori e superiori del territorio per organizzare quanto prima le visite degli studenti – spiegano il Presidente, Andrea Catarci e l’Assessore Angelucci – per arricchire la conoscenza dell’educazione civica, che passa dallo studio teorico sui libri di scuola alla pratica verificando sul campo le tante attività dell’Ente di prossimità”.

Previous articleNel Municipio VIII parte “La scuola in Municipio”
Next articleDifferenziata Municipio IX: continua l’Operazione Verità