Home Municipi Municipio VIII

La scuola va in Municipio

municipio 8 4

Una nuova iniziativa per avvicinare i più giovani alle Istituzioni

Ads

 

L’INIZIATIVA – Il tentativo è quello di far avvicinare la cittadinanza alle Istituzioni. Per fare questo nel Municipio VIII si parte dai ragazzi e dalla scuola. “Oggi abbiamo votato l’istituzione del progetto ‘La Scuola in Municipio’ – spiegano in una nota Flavio Conia, Commissione Cultura, e Floriana D’Elia Commissione Scuola del Municipio VIII – momenti di conoscenza dell’istituzione municipale, di dialogo con le apicalità politiche e amministrative”.

PARTIRE DALLE SCUOLE – con dei Consigli Municipali partecipati dai ragazzi: “Ecco – seguitano – che mettiamo di nuovo i più giovani al centro, dando gli strumenti per legittimare le istituzioni, dall’inizio del percorso di coscienza del proprio ruolo nella società”.

DALL’ASSESSORATO – municipale alla Scuola, l’Assessore Paola Angelucci ha espresso gratitudine nei confronti delle Commissioni Scuola, Cultura e del Consiglio del Municipio VIII: “Che ha approvato un atto con cui si definisce un percorso di coinvolgimento ed apertura alle scuole all’interno di un progetto che prevede di organizzare delle giornate a tema sulla partecipazione dei giovani alla vita e alle attività che nascono all’interno delle sedi istituzionali locali”. Presto il progetto prenderà forma: “Si sta già prendendo contatto con le scuole medie inferiori e superiori del territorio per organizzare quanto prima le visite degli studenti – spiegano il Presidente, Andrea Catarci e l’Assessore Angelucci – per arricchire la conoscenza dell’educazione civica, che passa dallo studio teorico sui libri di scuola alla pratica verificando sul campo le tante attività dell’Ente di prossimità”.