Home Rubriche City Tips

L’Automobile Club di Roma per il trentennale de “I Granai”

Esposizione di auto storiche, test drive, prove al simulatore di guida e tante altre attività per sensibilizzare giovani e bambini sul tema della sicurezza stradale

ROMA 70 – Nell’ambito del calendario di manifestazioni per celebrare il centenario della fondazione, l’Automobile Club Roma ha partecipato agli eventi per il trentesimo anniversario del Centro Commerciale “I Granai” con una giornata davvero speciale all’insegna delle auto storiche e dell’educazione alla sicurezza stradale per giovani e bambini. “Siamo lieti di festeggiare insieme con “I Granai” le rispettive ricorrenze – ha affermato Giuseppina Fusco, Presidente dell’Automobile Club Roma – Grazie a una consolidata collaborazione il Centro Commerciale sin dal 2016 mette a disposizione dell’Automobile Club Roma i propri spazi per consentire agli allievi delle autoscuole di svolgere prove di guida, dimostrando in questo modo unità di intenti nella formazione dei giovani alla sicurezza stradale, che il nostro Ente persegue sin dalla fondazione, avvenuta nel 1922“.

LE AUTO D’EPOCA

Trenta auto d’epoca in esposizione nel piazzale antistante l’ingresso del Centro, viale Rigamonti, tra cui Alfa Romeo 75 Turbo “America” e Alfa Romeo Giulietta Turbodelta, messe a disposizione dai soci del Club Canves, affiliato al Club “ACI Storico”, l’8 maggio scorso hanno riportato indietro ‘magicamente’ il calendario per tornare al 1992, anno di fondazione de “I Granai”. All’interno del Centro Commerciale, fino al 22 maggio scorso, poi, si sono potute ammirare auto iconiche degli anni ’90, tra cui la Lancia Delta Turbo Evoluzione. “Ospitare l’Automobile Club Roma per supportare la sua missione ci riempie di gioia – ha affermato il dott. Gennaro Simeone, Direttore del Centro Commerciale “I Granai” per conto della società di gestione SOGEPRIM R.E. srl – Questa occasione ci ha offerto una nuova opportunità di aprire le porte ai nostri clienti per una giornata da passare in totale spensieratezza e all’insegna della cultura della sicurezza stradale“.

Ads

LA SICUREZZA STRADALE

L’educazione alla guida sicura protagonista, grazie al contributo degli istruttori dell’Automobile Club d’Italia, i giovani hanno potuto prove simulate sugli effetti dell’alcol alla guida e test drive con prove di frenata sul bagnato, sottosterzo e slalom, ma sperimentare anche il nuovo simulatore di guida in realtà virtuale delle autoscuole ACI “Ready2Go”. Strumento didattico fondamentale del “metodo ACI” per il conseguimento della patente di guida, utilizzato dalle 40 autoscuole romane, con la finalità di assicurare ai giovani una preparazione idonea a fronteggiare in maniera corretta i pericoli derivanti dall’inesperienza. Un’attenzione particolare è stata, poi, rivolta ai bambini che a piedi hanno percorso una strada caratterizzata dalla presenza di segnali stradali (cartelli, strisce pedonali ecc.) simile al gioco dell’oca. Presente anche personale della Croce Rossa Italiana che, in occasione della giornata internazionale della Croce Rossa, ha illustrato e simulato le corrette manovre di primo soccorso.

IL TRENTENNALE DEL CENTRO COMMERCIALE

L’occasione dei trent’anni dal Centro Commerciale di Roma 70 è stata richiamata anche dal dott. Iraj Salimi, Presidente del Consorzio degli Operatori: “Siamo molto orgogliosi di poter, finalmente, celebrare il 30° compleanno del Centro Commerciale I Granai – ha dichiarato – In questi trent’anni il Centro Commerciale I Granai e tutti i suoi operatori hanno lavorato per creare un luogo accogliente nel quale i propri Clienti si sentano al sicuro e a casa. Molti di loro sono cresciuti e maturati con noi ed è con loro e con le nuove generazioni che vogliamo continuare a crescere e ad offrire un servizio sempre più vicino alle loro aspettative“.

Red

Previous articleMaltempo: allerta gialla sul Lazio dalla tarda mattinata domani per 12 ore
Next articleL’11 giugno al Gianicolo “Tutti Taxi per Amore Day- PEACE NO WAR”