Home Notizie Cronaca Roma

Lavori Ponte della Magliana: troppo traffico su viale Marconi

La segnalazione dei nostri lettori sull’inquinamento acustico aumentato notevolmente nelle ultime settimane

SHARE

MARCONI – Riceviamo a lettori@urloweb.com una segnalazione in merito ai disagi dei cittadini di viale Marconi (lato San Paolo) a seguito dell’inizio dei lavori sul Ponte della Magliana.

Scriviamo per segnalare una situazione oggettivamente insostenibile che è iniziata scorsa settimana con l’avvio dei lavori di riqualificazione del viadotto della Magliana. Sostanzialmente il traffico su Viale Marconi (ci riferiamo nello specifico alla parte lato San Paolo – poiché dopo gli automobilisti girano su Lungotevere degli Inventori per raggiungere Via della Magliana) è aumentato a dismisura. 

Oltre ai danni per la nostra salute, ci teniamo a sottolineare l’aumento esponenziale dell’inquinamento acustico della zona. Siamo “abituati” al rumore del traffico, con cui conviviamo da anni, ma adesso la situazione è inaffrontabile. Il rumore di clacson, ambulanze, fischietti dei vigili è continuo e senza sosta nei giorni feriali. Anche a finestre chiuse (con doppi vetri!) il rumore non da’ tregua. 

Ci chiediamo come sia possibile che il Comune di Roma abbia avviato questi lavori senza adottare opzioni alternative per il traffico. Come possiamo stare in questa situazione fino a fine aprile? In tanti stiamo anche lavorando da casa e la situazione non è tollerabile”.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red