Home Municipi Municipio VIII

Lungotevere San Paolo: fiamme nell’area appena sgomberata

Le fiamme sono partite dai rifiuti in attesa di essere smaltiti, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco

SAN PAOLO – Un rogo di rifiuti ha interessato quest’oggi l’area di Lungotevere San Paolo dove, lo scorso primo luglio, è stato effettuato uno sgombero degli occupanti abusivi e dove è ancora in corso la bonifica dei rifiuti. Questa parte della riva sarà presto interessata dai lavori per la realizzazione del nuovo Parco Tevere Sud che dovrebbe essere pronto per il Giubileo.

Verso le 12.00 di oggi la ditta che per conto di Ama sta procedendo alla bonifica (che dovrebbe durare circa 20 giorni) ha allertato i Vigili del Fuoco non appena si è accorta del fumo proveniente dai cumuli di rifiuti. In poco tempo si sono alzate le fiamme che sono arrivate a lambire il cancello e la sede stradale.

Ads

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa un’ora, durante la quale la Polizia Locale ha dovuto comunque procedere alla chiusura della strada di collegamento tra viale Marconi e via Ostiense. Si tratta di un’arteria molto importante, soprattutto vista la temporanea chiusura del Ponte di Ferro.

In merito a questo nuovo rogo è intervenuto anche il consigliere di FdI del limitrofo Municipio XI, Marco Palma, soprattutto per segnalare come gli ex occupanti dell’area si siano immediatamente spostati sull’altra riva del Tevere. Il tratto in questione, secondo quanto riferito da Palma, sarebbe quello tra il nuovo Parco Tevere Marconi e il Ponte di Ferro. In questa parte della riva la presenza di baracche di fortuna, l’accumulo di rifiuti e la folta vegetazione, potrebbero facilitare nuovi roghi. Il consigliere Palma ha dichiarato di aver già inviato una nota all’XI Gruppo della Polizia Locale per chiede un immediato intervento di sgombero e bonifica.

LeMa