Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: la piazzetta del mercato cambia look

Partiti gli interventi per il rifacimento dello spazio aggregativo all’interno del mercato di via Pico della Mirandola

MONTAGNOLA – Sono partiti nei giorni scorsi gli interventi per riqualificare la piazzetta interna al Mercato della Montagnola in via Pico della Mirandola. Una piccola piazza interna, ha commentato il minisindaco del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, “a servizio della comunità e di chi ogni giorno continua a scegliere queste realtà di prossimità per la propria spesa quotidiana o per vivere il mercato anche di sera durante l’anno”.

Ads

IL SOPRALLUOGO

A margine di un sopralluogo il Presidente Ciaccheri ha poi aggiunto “Ancora qualche settimana e nascerà una nuova piazza pubblica. I mercati non sono solo una impresa economica ma anche degli spazi di relazione da sfruttare”.

GLI INTERVENTI

Sulla tipologia degli interventi in programma è intervenuto l’Assessore municipale ai Lavori Pubblici, Luca Gasperini. L’Assessore, raggiunto telefonicamente, ha spiegato come questo intervento nasca da un finanziamento regionale di circa 80mila euro e che la chiusura del cantiere è prevista nei prossimi giorni. Gli interventi, ha chiarito Gasperini, comprendono il rifacimento delle pendenze, per facilitare il deflusso della pioggia ed evitare allagamenti, una nuova impermeabilizzazione e dei nuovi arredi urbani.

Redazione