Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: allo studio una nuova rotatoria

La rotatoria potrebbe trovare posto all’incrocio tra piazza Caduti della Montagnola e viale Pico della Mirandola, con lo scopo di migliorare la sicurezza della strada

MONTAGNOLA – La richiesta per la realizzazione di una rotatoria tra piazza Caduti della Montagnola e viale Pico della Mirandola non è certamente una novità. In passato cittadini, comitati e associazioni hanno richiesto a gran voce un qualche intervento per questo snodo così importante e pericoloso. Ora però la questione, grazie ad una Proposta di Risoluzione firmata dalla Lega, è arrivata in Consiglio Municipale.

LA NUOVA ROTATORIA

Il documento firmato dai consiglieri municipali Simone Foglio e Andrea Baccarelli chiede che il Municipio si attivi per verificare se sia possibile realizzare una rotatoria o un’altra soluzione che possa migliorare la sicurezza: “In tante occasione si sono verificati incidenti anche gravi a questo incrocio – spiega il consigliere del carroccio, Simone Foglio – è il momento di intervenire per assicurare la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini della zona”.

Ads

I PROSSIMI PASSI

L’atto è stato votato positivamente dal Consiglio Municipale, così ora il Presidente CIaccheri e gli assessorati municipali competenti dovranno farsi carico di interpellare tutti gli uffici e gli organismi competenti in materia. Infatti, oltre ai Dipartimenti comunali, dovrà essere sentita la Polizia Locale e l’Atac. “Speriamo che una soluzione si possa trovare al più presto – conclude Foglio – la sicurezza dei nostri concittadini deve essere la priorità”.

Red

Previous article499 – Puntata #01 – La strategia di lotta al Covid-19
Next articleOneri Residence Bravetta: a che punto sono i progetti?