Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII, 25 novembre: l’iniziativa della Lega contro la violenza sulle donne

Lega: “Istituire un fondo per sostenere le donne vittime di maltrattamenti”

MUNICIPIO VIII – Nella mattinata di ieri una delegazione della Lega in Municipio VIII si è incontrata in via Benedetto Croce per un’iniziativa in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre prossimo. Presenti all’incontro la Coordinatrice municipale, Cecilia DI Fede e i due consiglieri municipali Simone Foglio e Andrea Baccarelli.

L’INIZIATIVA

“Sono molto felice che all’iniziativa del Coordinamento abbiano anche partecipato sia uomini che bambini, bisogna sempre di più divulgare costruttivamente il messaggio di non violenza non solo dal profilo umano ma anche da quello educativo, e perché questa giornata non sia solo una ricorrenza da fotografare”, ha commentato la coordinatrice Di Fede a margine dell’iniziativa.

Ads

VERSO UN FONDO PER LE VITTIME

“Oggi uno dei motivi per cui una vittima di violenza non denuncia il proprio aguzzino è la paura del dopo e il timore di non ricevere sostegno – seguitano gli esponenti locali del carroccio – Proprio per questo, dal nostro gruppo Consiliare Romano è stato depositato qualche giorno fa in Campidoglio, una richiesta di istituire un fondo specifico per sostenere tutte le donne residenti nel nostro Comune e dei loro figli, vittime di maltrattamenti, violenza o tentata violenza. Noi, come Coordinamento Lega del Municipio VIII in collaborazione con alcune associazioni attive nel territorio, abbiamo creato un centro d’ascolto con supporto psicologico e legale, in sostegno di tutte le donne vittime di violenza e maltrattamenti”.

Red

Previous articleMunicipio VIII: tante iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Next articleCovid-19: tra quarantena e uscite al contagocce, ecco come sono cambiate le abitudini degli italiani