Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: al via “Psicologia in pillole”

Il primo incontro in via dei Lincei sarà dedicato al rapporto genitori-figli

MUNICIPIO VIII – Partirà lunedì 21 marzo alle ore 16,30, in via dei Lincei 93, “Psicologia in pillole”, un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla divulgazione della psicologia e al confronto con la cittadinanza, per conoscerne direttamente i bisogni, promuoverne il benessere e favorire l’inclusività. L’evento si inserisce nel complesso delle iniziative previste dal protocollo d’intesa firmato dal Municipio VIII e dall’Ordine degli Psicologi del Lazio nel settembre 2020.

PSICOLOGIA IN PILLOLE

Al primo appuntamento di “Psicologia in pillole”, dal titolo “Genitori: istruzioni per l’uso”, parteciperanno il Presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri, l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Aluigi, il dott. Roberto Ibba, referente del Protocollo e la dott.ssa Beatrice Iellamo, relatrice. L’incontro costituirà un momento di riflessione sul tema della genitorialità nella società di oggi: sulle problematiche da affrontare, sulla trasformazione di valori e modelli di riferimento, sugli approcci utili a rendere più funzionale il rapporto tra genitori e i figli.

Ads

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il calendario degli eventi, che si concluderà nel mese di luglio, toccherà altre tematiche di grande rilevanza sociale: l’effetto post pandemico sul contesto scolastico, l’essere genitore di un figlio disabile, identità sessuali e pari opportunità, il decadimento neurocognitivo degli anziani e la violenza domestica.

Red

Previous articleScuola di via Pensuti: a che punto è la situazione?
Next articleViadotto della Magliana: al via la manutenzione notturna