Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: arriva il bando per le vacanze studio

Il Municipio sta raccogliendo le offerte degli operatori del settore turistico per allargare l’offerta estiva

scuola-cesare-battisti-sauli

MUNICIPIO VIII – Dal Municipio VIII è arrivato un bando destinato agli operatori del settore turistico che siano interessati a proporre offerte di vacanze studio per l’estate 2021 in Italia ed all’estero, a tariffe agevolate. Il bando (disponibile su sito del Municipio VIII) scadrà mercoledì 26 maggio e punta a realizzare importanti momenti di socializzazione per ragazzi e ragazze in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo. Dopo un anno passato tra chiusure, didattica a distanza e isolamento, ci spiegano dal Municipio VIII, questo bando punta a dare ai nostri ragazzi una nuova prospettiva, individuando occasioni in sicurezza per recuperare socialità ed esperienze di autonomia.

Ads

MIGLIORARE L’OFFERTA ESTIVA

Il bando arriva in applicazione di una memoria di Giunta che punta ad incrementare i momenti di socialità per i più giovani in vista dei mesi estivi. L’iniziativa verrà affiancata dagli “spazi educativi integrati”, così come dalle attività educative all’aperto pomeridiane. La ricerca di operatori che possano offrire vacanze studio a prezzi agevolati per gli iscritti nelle scuole del Municipio VIII, si concluderà a fine mese, in tempo per dare modo alle famiglie e alle scuole di organizzare le partenze.

VACANZE STUDIO IN SICUREZZA

Dall’Assessorato municipale alla Scuola rassicurano sulle stringenti richieste per il rispetto di tutte le misure di sicurezza in campo sanitario, così come sulla possibilità di creazione di gruppi omogenei provenienti dalla stessa scuola. Naturalmente, specificano dall’assessorato, saranno previste delle gratuità per ragazzi e ragazze in carico ai servizi sociali.

Red

Previous articleMostacciano: per il Centro Sportivo occupato bando in arrivo entro giugno
Next articleCovid-19: nel Lazio i nuovi contagi sono 466, il rapporto con i tamponi è al 2,9%