Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: con le donne per un Municipio Solidale

Nella Spesa Sospesa non dimentichiamo il benessere delle donne. L’appello a donare assorbenti e detergenti intimi

SHARE

MUNICIPIO VIII – In questi giorni si sono moltiplicate le iniziative presenti all’interno della grande piattaforma Municipio Solidale, nata in Municipio VIII con l’inizio dell’emergenza sanitaria. Nella giornata di ieri è stata inaugurata un’intera sezione dedicata i più giovani e alle famiglie, con servizi per la didattica a distanza, lezioni online e aiuto per i compiti. Oggi invece l’attenzione è rivolta alle donne, con l’iniziativa lanciata da Michela Cicculli, Assessora alle politiche di Genere, e da Eleonora Talli, Presidente Commissione Pari Opportunità.

MASSIMA ATTENZIONE AL BENESSERE DELLE DONNE

L’intento dell’iniziativa è quello di ampliare la rosa di beni di prima necessità che possono essere donati nei punti vendita aderenti alla ‘Spesa Sospesa’ sul territorio del Municipio VIII. “Le necessità legate al benessere del corpo delle donne sono da considerarsi primarie, per questo vogliamo includere nella distribuzione dei pacchi del progetto Municipio Solidale alcuni beni per quante ci chiedono un supporto in un momento di difficoltà – affermano l’Assessora Cicculli e la consigliera Talli – Con il contributo delle associazioni, delle volontarie e dei volontari e dei punti vendita che aderiscono alla “spesa sospesa” possiamo ampliare l’azione della solidarietà e non lasciare sola nessuna”.

LA DONAZIONE A MUNICIPIO SOLIDALE

Un gesto semplice, come quello che ogni donna farebbe per sé, o che ogni uomo dovrebbe fare per le proprie care. L’invito è quello di includere nei beni della spesa sospesa anche assorbenti e detergenti intimi, oppure di contribuire alla rete di aiuti attraverso un versamento all’interno della raccolta fondi per Municipio Solidale.

LeMa