Home Municipi Municipio VIII

In Municipio VIII arriva l’Open Day dei Centri Anziani

Dal 18 al 27 ottobre gli otto Centri si aprono al territorio, con incontri e iniziative

SHARE

L’OPEN DAY DEI CENTRI ANZIANI

Parte il 18 e terminerà il 27 ottobre il ricco calendario di appuntamenti dell’Open Day in tutti gli otto Centri Anziani del Municipio VIII. Una iniziativa finanziata grazie a dei fondi assegnati dalla Regione Lazio attraverso un bando. “Sarà un’occasione per avvicinare nuove persone alle attività dei centri anziani – afferma il minisindaco Amedeo Ciaccheri – facendo conoscere la loro vivacità e le specificità di ogni centro nella rete di quartiere”.

L’IMPORTANZA DEI CENTRI

Le iniziative sono state presentate dall’Assessora municipale alle Politiche Sociali, Alessandra Aluigi, che ha ricordato l’importanza di queste strutture in uno dei municipi romani con l’età media più alta: “Per la prima volta si organizza un evento di questo tipo, con una duplice valenza: quella di avvicinare le persone alle attività dei nostri Centri Anziani, e quella di farne conoscere il valore, soprattutto all’interno delle comunità e come strumento di mutuo aiuto”.

PRESIDI PER IL TERRITORIO

Nei vari centri si metteranno in campo iniziative specifiche, perché ogni Centro a delle peculiarità uniche, dovute sia alle caratteristiche degli iscritti, che alle realtà territoriali in cui i Centri operano. “Aprendo questi luoghi al territorio – seguita l’Assessora Aluigi – vogliamo far comprendere che non sono soltanto posti in cui si va a ballare il sabato pomeriggi, o in cui si gioca a carte. Ma sono presidi importanti ed essenziali per tutta la comunità”.

LeMa