Home Rubriche Go Green

Municipio VIII: pronto il sondaggio online sulle Comunità Energetiche

MUNICIPIO VIII –Costruiamo le comunità energetiche territoriali rinnovabili e solidali, azioni locali per sfide globali”, è questo l’invito lanciato dal Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri ai cittadini del suo territorio. “Stiamo promuovendo la costituzione di Comunità energetiche rinnovabili – prosegue – per la realizzazione di una rete innovativa e solidale sulle fonti di energia rinnovabile”. Per questo è stato lanciato un sondaggio online destinato alle cittadine e ai cittadini, alle associazioni, alle scuole, ai commercianti e alle imprese locali per raccogliere le disponibilità e le priorità della comunità. L’intento è quello di comprendere la conoscenza di questo fenomeno sul territorio, un’azione che arriva dopo il voto di una mozione in Consiglio Municipale a maggio.

Ads

COSA SONO CER?

Le comunità energetiche rinnovabili (CER) sono uno strumento per la riduzione delle emissioni di CO2, per il risparmio in bolletta e per sostenere progetti sociali e di gestione dei beni comuni. Costituire una CER significa produrre e condividere energia da fonte rinnovabile con l’obiettivo di attivare benefici economici, sociali e ambientali.

IL SONDAGGIO ONLINE

Rispondere alle domande del sondaggio online realizzato dal Municipio VIII è facilissimo. Basta essere residenti in Municipio VIII, aprire la pagina sondaggio (a questo indirizzo) e tenere a portata di mano il proprio POD, il codice alfanumerico composto da 14 caratteri che individua univocamente la tua utenza elettrica ed è indicato sulla bolletta.

Red