Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: prosegue la ‘politica delle fontanelle”

fontanella commodilla

Nuovi interventi su due nasoni della Garbatella

Ads

ANCORA RIPARAZIONI – Proseguono le riparazione delle fontanelle danneggiate in Municipio VIII. Dopo la costruzione di una mappatura di tutte le 158 fontanelle, con le relative condizioni di ogni impianto, le segnalazioni dell’Assessorato ai Lavori Pubblici municipale ad Acea continuano a dare i loro frutti. Dopo i primi otto interventi delle scorse settimane, altre due riparazioni sono state portate a termine nella giornata di ieri. I tecnici di Acea, sollecitati dal Municipio, sono intervenuti nella riparazione della fontanella di via Giovannipoli e su quella, da mesi in condizioni precarie, del vicino Parco delle Catacombe di Commodilla

LA ‘POLITICA DELLE FONTANELLE’ – Sugli interventi, e su quella che è stata definita la ‘politica delle fontanelle’, è intervenuta l’Assessora uscente ai Lavori Pubblici in Municipio VIII, Paola Angelucci: “Anche in questo momento particolare – con la conclusione della prima tornata elettorale Ndr – non si ferma il mio impegno per il territorio e non si ferma l’efficacia del progetto fontanelle, con le riparazioni delle fontane di via Giovannipoli, fuori e dentro il parco”. L’Assessore ci tiene a sottolineare l’importanza dello strumento messo in piedi dai suoi uffici: “La prosecuzione degli interventi – aggiunge Paola Angelucci – dimostra che questo lavoro non era uno ‘specchietto per le allodole’ pre-elettorale, ma un progetto che nasce da un serio impegno per risolvere i problemi del territorio”.

UNA RIPARAZIONE VITALE – Sull’intervento all’interno del Parco è intervenuto anche il Comitato Parco Giovannipoli, che da anni gestisce e cura la manutenzione dell’area verde: “Dopo diverse segnalazioni e grazie soprattutto al lavoro di Paola Angelucci, che ha continuato a sollecitare l’intervento, la fontanella del Parco è stata riparata, rientrando nel lavoro di mappatura e manutenzione fatto dal VIII Municipio. Finalmente – concludono – un intervento che non ricade sulle spalle dei cittadini che amano e tengono pulito il Parco”. Il mancato intervento sulla fontanella nel Parco, ci spiegano dal Comitato, poteva mettere a rischio l’intero sistema di irrigazione durante la stagione estiva, dato che questo è direttamente collegato all’impianto di Acea.

Leonardo Mancini