Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: proseguono i lavori per i nuovi parchi

Tratto da Urlo n.193 settembre 2021

MUNICIPIO VIII – Stanno proseguendo i lavori per la realizzazione dei due nuovi parchi (via Benedetto Croce e via del Tintoretto) e del nuovo impianto di illuminazione del Parco Don Picchi alla Montagnola. In estate sono stati avviati i saggi e la cantierizzazione dell’area individuata su via del Tintoretto, a pochi metri dall’incrocio con via Ballarin. Intanto in via Benedetto Croce i lavori per la realizzazione del nuovo parco, a ridosso della Sede del Municipio, sono a buon punto. L’illuminazione del Parco Don Picchi, lungo via Cristoforo Colombo, presto sarà realtà, visto che il cantiere è partito in questi giorni.

Ads

A parlare dell’andamento di questi lavori è l’Assessore municipale all’Ambiente, Michele Centorrino: “La ditta che ha in carico i lavori dovrà consegnare tutte e tre le aree entro fine ottobre – comunica l’Assessore – noi dal Municipio stiamo seguendo con attenzione queste opere che sono frutto di una Delibera di Giunta della scorsa estate e di una progettazione fatta completamente all’interno dei nostri uffici”.

Il Presidente Amedeo Ciaccheri ripone molto interesse su questi interventi, per i quali il Municipio VIII ha ottenuto uno stanziamento di circa 500mila euro: “Contiamo di portare a termine tutte le operazione delle tre aree verdi entro il 2021, come obiettivo dei primi 100 giorni della nuova giunta che verrà”.

Il centro destra municipale, in questi ultimi mesi, ha espresso alcune preoccupazioni in merito agli interventi, soprattutto riguardo la possibilità che i cantieri vengano effettivamente conclusi e che il Comune di Roma, attraverso il Servizio Giardini, sia in grado di prendere in carico la manutenzione delle aree. “Sarebbe il colmo vantarsi per la realizzazione di due nuovi parchi se questi non dovessero essere terminati o se, appena aperti, finissero nell’incuria e nel degrado – ha commentato il consigliere municipale di Fi, Simone Foglio – ci sarà da vigilare perché tutti facciano il loro dovere e che questo non resti un annuncio elettorale”.

AC

Previous articleNightclubbing di Grace Jones
Next articleFilobus Laurentina: mezzi ancora fermi