Home Rubriche Go Green

Municipio VIII: ripartono i lavori nel parco di viale del Tintoretto

Tratto da Urlo n.202 giugno 2022

MUNICIPIO VIII – Riprendono i lavori per il verde municipale, a cominciare dal nuovo Parco di via del Tintoretto, per proseguire con il completamento dell’area di via Benedetto Croce (nel Parco Binario 9 ¾, recentemente inaugurato) e dell’illuminazione del Parco Don Picchi a Montagnola. I lavori su queste tre aree erano stati annunciati nel mese di giugno 2021, ma i ritardi nella conclusione degli interventi avevano fatto bloccare i cantieri.

Ads

Già nei mesi scorsi dal Municipio VIII avevano spiegato che la ditta incaricata era andata oltre i tempi disposti, non riuscendo a concludere i progetti. Così i fondi per le lavorazioni non effettuate sono stati destinati ad un altro procedimento per la conclusione dei lavori. Finalmente il 26 maggio i cantieri sono stati presi in carico e il giorno successivo sono iniziati i primi interventi propedeutici al loro completamento.

Per quanto riguarda il Parco su viale del Tintoretto, l’area più indietro con le lavorazioni e dalla quale si è ripartiti, si completeranno i percorsi interni, le piazzole per sedute e saranno installate sei panchine. Verrà completata la recinzione dell’area ludica e quella esterna in legno, per poi passare all’illuminazione, la semina del prato e ad una rampa disabili. Nell’area verde di via Benedetto Croce dovrà invece essere realizzato l’impianto di irrigazione e di illuminazione, mentre a Don Picchi sarà completata la posa dei cavi e dei pali della luce.

Tutti gli interventi, ci spiega l’Assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino, dovranno essere conclusi in capo a tre mesi, per settembre quindi le tre le aree dovranno essere completamente riqualificate: “Al netto delle difficoltà riscontrate nei mesi scorsi, è stata posta l’attenzione e l’impegno del Municipio per arrivare il più velocemente possibile alla ripresa dei lavori – ha commentato l’Assessore, che ha proseguito riferendosi in particolare al parco del Tintoretto – Seguiremo con attenzione il buon completamento entro i termini previsti in modo da poter restituire alla cittadinanza un parco nuovo, completo di aree ludiche, percorso fitness, fontanella e degli arredi, che rappresentano una riqualificazione totale di un’area prima completamente abbandonata”.

LeMa

Previous articleIncendio Malagrotta: arriva l’Ordinanza del Sindaco per i rifiuti della Capitale
Next articleKendrick Lamar – Mr. Morale & The Big Steppers