Home Rubriche Go Green

Municipio VIII: ripartono le potature in tutto il territorio

MUNICIPIO VIII – Riprendono in questi giorni le operazioni di potatura in alcune strade e parchi del territorio municipale. A darne notizia durante un sopralluogo in via Pigafetta è l’assessore municipale all’Ambiente, Michele Centorrino, assieme al presidente Amedeo Ciaccheri.

Ads

LE POTATURE

Il piano delle potature, spiega Centorrino, riprende “grazie alla collaborazione del Servizio giardini che ringrazio e al supporto dell’Assessora Sabrina Alfonsi. Nella giornata di ieri si è lavorato in via Pigafetta e in via Conti Rossini, interventi, proseguono dal Municipio, attesi da anni, “preceduti da una perizia agronomica e realizzati per mettere insicurezza le essenze arboree – aggiunge Centorrino – Ogni potatura è su misura per ogni singolo albero, cercando così interventi di qualità per la salvaguardia delle piante”. In questo caso si p reso necessario l’abbattimento di 6 platani malati e a rischio crollo.

GLI ALTRI INTERVENTI

Allo stesso tempo si interviene anche all’interno del Parco delle Tre fontane, per effettuare una bonifica del punto d’accesso da via Leo Longanesi. “Potature completate – spiega l’Assessore – anche all’interno del parco ex Punto Verde Qualità di via Calderon della barca, al parco Cozza, in via Segato, via Ibsen e in via Moliere, oltre che al parco di via Mario Bianchini”. Il piano delle potature, spiega infine Centorrino “proseguirà per affrontare le criticità più emergenziali e tornare a godere del verde in piena sicurezza”.

Red

Previous articleMonteverde: i cittadini lanciano la petizione per largo Ravizza
Next articlePUP Piazza della Radio: al via i lavori nei prossimi giorni