Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: arriva ‘Tombol8’ la tombolata online per i più piccoli

L’iniziativa è stata lanciata dopo il successo dell’Albero Solidale, che ha portato i ragazzi delle scuole del territorio a donare oltre 4mila scatole con beni di prima necessità destinate a persone e famiglie in situazioni di fragilità

MUNICIPIO VIII – Anche la tombola si sposta online. è questo l’esperimento lanciato in Municipio VIII con ‘Tombol8’ l’iniziativa prevista per il 3 gennaio aperta a tutti i ragazzi delle scuole del territorio. Un appuntamento, spiega l’assessora alla Scuola, Francesca Vetrugno, pensato per “ringraziare le bambine e i bambini del Municipio8 che generosamente hanno donato per l’Albero solidale”.

COME FUNZIONA L’INIZIATIVA

I ragazzi del territorio potranno facilmente partecipare all’iniziativa attraverso la piattaforma zoom. Farlo è semplicissimo, basterà inviare una mail di prenotazione a scuoladiterritorio@gmail.com per ricevere gratuitamente il link a cui connettersi, l’orario dell’appuntamento e le cartelle. “Vogliamo donare ai più piccoli un momento di allegria insieme alle loro famiglie – spiega l’assessora Francesca Vetrugno – Un Natale diverso in cui siamo riusciti a sentirci comunque vicini. In queste ore le associazioni di Municipio Solidale Junior, Rione Garbatella e molti commercianti di “Scuoladiterritorio” stanno costruendo l’appuntamento, mettendo a disposizione simpatici premi”.

Ads

L’ALBERO SOLIDALE

La tombolata online, come ricordato dall’assessora Vetrugno, prende spunto dall’enorme partecipazione registrata sul territorio nell’iniziativa dell’Albero Solidale. Nelle scorse settimane i ragazzi delle scuole del Municipio VIII sono stati infatti invitati a preparare una scatola da destinare a persone e famiglie in situazioni di fragilità. Le uniche indicazioni, oltre alla necessità di decorare e personalizzare la scatola, riguardavano cosa regalare: “Una cosa calda, una cosa dolce, una cosa utile e una cosa per svagarsi”. In poche settimane il territorio ha raccolto più di 4.000 scatole, che pian piano sono state consegnate da diverse realtà e associazioni che hanno collaborato nella rete di Municipio Solidale durante i mesi del lockdown.

LeMa

Previous articleMunicipio VIII: Il palazzetto di via Brogi andrà alla Federazione Ginnastica d’Italia
Next articleDai Municipi la protesta sul Bilancio arrivato il 24 dicembre