Home Municipi Municipio VIII

Nelle scuole del Municipio VIII anche le bici hanno il loro posto

B1raaa8IAAAaBjA

Installate 10 rastrelliere per sensibilizzare alla mobilità sostenibile

Ads

LE 10 RASTRELLIERE – Nel Municipio VIII sono molte le iniziative sulla mobilità che cittadini e istituzione hanno organizzato per sensibilizzare alla mobilità sostenibile. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’installazione di dieci rastrelliere per bici all’interno di altrettanti istituti scolastici del territorio.

L’IMPEGNO DEL MUNICIPIO – “Il Municipio Roma VIII prosegue nella sua azione di promozione della mobilità ciclo-pedonale e dell’uso di mezzi alternativi all’automobile – annunciano in una nota Andrea Catarci e Paola Angelucci, Presidente e Assessore alla Scuola del Municipio VIII – In particolare, per sostenere i numerosi bici bus, ideati da gruppi di genitori per raggiungere le scuole del territorio insieme ai bambini attraverso il mezzo a due ruote”.

IL POSIZIONAMENTO – Le dieci rastrelliere hanno nove posti l’una e sono state installate all’interno di plessi scolastici ospitanti scuole dell’infanzia e primarie, nei quartieri Garbatella, San Paolo, Tintoretto, Laurentino, Roma 70, Marconi e Montagnola. “Non avendo risorse proprie – seguitano Angelucci e Catarci – si è fatto ricorso ad una donazione di un’azienda privata, la Lamaro Appalti, che si ringrazia per la disponibilità dimostrata”.