Home Municipi Municipio VIII

Non c’è pace per i sottopassi di via C. Colombo

Degrado e immondizia la fanno da padroni, ma dal Municipio si continua a lavorare per risolvere questa vicenda

SHARE
sottopassi-colombo-aprile-2021-02

COLOMBO – Riceviamo a lettori@urloweb.com una nuova segnalazione fotografica sullo stato in cui versano gli ingressi dei sottopassi su via Cristoforo Colombo all’altezza di via Costantino e dell’ex Fiera di Roma.

sottopassi-colombo-aprile-2021-01

Lo stato di abbandono risulta evidente dalle fotografie. Gli ingressi dei sottopassi, sigillati da tempo per evitare nuove occupazioni, sono immersi nel degrado. Lungo le scalinate si accumula immondizia, mentre tra i gradini ormai è iniziata a crescere anche l’erba.

Non manca nemmeno il monopattino vandalizzato e abbandonato, una scena ormai comune in molte parti della Capitale.

La situazione peggiore per quanto riguarda l’ingresso del sottopasso sul lato della ex Fiera. Qui infatti, a seguito di un incidente stradale, la ringhiera protettiva della scalinata è stata parzialmente divelta.  In questo modo oltre al consueto degrado hanno fatto la loro comparsa i nastri gialli e le reti arancioni, che ora contribuiscono al degrado dell’area.

sottopassi-colombo-aprile-2021-03

Nei mesi scorsi avevamo già coinvolto il Municipio VIII in questa vicenda, riscontrando che l’ente di prossimità si sta occupando dei sottopassi cercando una soluzione che non ne precluda l’utilizzo in futuro.

Questo il link all’ultimo aggiornamento: “Ex Fiera: sottopassi Colombo tra degrado e opportunità”

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

sottopassi-colombo-aprile-2021-04