OSTIENSE – Sono diverse settimane che il ponte ferroviario di via Ostiense, a poca distanza dall’incrocio con via del Porto Fluviale, è al centro delle attenzioni di passanti e residenti. Questo a causa della comparsa di una baracca e dell’accumulo di rifiuti che quasi ostruisce il passaggio dei pedoni da parte di un senza fissa dimora.
Sono diversi i residenti che hanno segnalato questo situazione al nostro giornale, riportando come, man mano che il tempo passa, l’accumulo di rifiuti diventi sempre più consistente.
“Purtroppo la situazione potrebbe degenerare – ci scrive un lettore – tra poco i pedoni saranno costretti a passare sulla carreggiata per attraversare il ponte, visto che il marciapiede è quasi del tutto ostruito”.
Una lettrice è invece preoccupata per il rischio che questi rifiuti possono rappresentare: “Se dovesse arrivare un brutto temporale, o magari un vento forte come ormai siamo abituati a vedere, c’è il rischio che questi rifiuti accumulati invadano la carreggiata di via Ostiense, mettendo a rischio automobilisti e pedoni”.
Redazione
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821